Chi e' carnivalhalloween.com
Cosa vuol dire FX e perche' alcuni prodotti di carnivalhalloween.com si chiamano FX?

Se ti sei perso anche tu tra le migliaia di prodotti dedicati al makeup cosmetico teatrale nel nostro sito? Quante volte hai trovato quella curiosa sigletta FX all'inizio del nome del prodotto o nelle descrizioni e sei rimasto interdetto e ti sei domandato cosa volesse dire?

Bene, abbiamo deciso di scrivere questo post proprio per chiarirlo.

Gli effetti speciali cinematografici sono nati praticamente con il cinema stesso: sin dal famoso Viaggio Nella Luna (Le Voyage dans la lune) del 1902 con il missile che centra l'occhio della luna si e' pensato di creare l'impossibile con la pellicola.

Gli effetti speciali sono quindi transitati nella patria del cinema, Hollywood, ed hanno avuto una evoluzione straordinaria fino alla Computer Grafica o CGI moderna.

Ma torniamo all'FX.

Il termine effetti speciali e' poi stato esteso anche al trucco ed al makeup cosmetico ma come si dice, in inglese, effetto speciale? Si dice Special Effects ma la sua pronuncia e' proprio "effecs" perche' la t e' muta. Il fatto e' che anche le due lettere F ed X, se messe insieme, si pronunciano allo stesso modo, ovvero effecs, quindi e' diventato di uso comune nel mondo del cinema definire gli effetti speciali con la sigla FX.

Per consentire quindi di trovare rapidamente tutti i nostri prodotti dedicati al trucco halloween che siano degli effetti speciali, dalle ferite finte alle abrasioni, dai lattice liquido alla pelle finta morta, abbiamo deciso di chiamarli con il prefisso FX.

FINE

Comments (0)

No comments at this moment