Guida alle taglie
I nostri prodotti provengono da tutto il mondo. Per abiti e costumi ciascun produttore fornisce le taglie a seconda della taglia del proprio paese.
Per questa ragione, in ogni costume trovi questo pulsante che ti apre la “Tabella Taglie” di quel produttore.
Nella Tabella cerchiamo di trasformare la taglia originale del produttore nella taglia corrispondente italiana e di fornire le misure in centimetri, quando possibile.
Verifica bene prima di ordinare e se hai dubbi contattaci!
Nella tabella trovi anche un indicatore di vestibilità che ti indica se quel fornitore tende a produrre abiti più stretti rispetto alla taglia dichiarata, più ampi oppure conformi. Per esempio i produttori tedeschi generalmente creano abiti più ampi della media europea.
In generale, nel dubbio, ti suggeriamo sempre l'acquisto di una taglia in più rispetto ad una in meno. Stringere un costume spesso è cosa da poco, talvolta basta una cintura o una fusciacca, ma se lo devi allargare potrebbero essere dolori!
MISURE PRECISE DEGLI ABITI
Per offrire un servizio migliore stiamo gradualmente aggiungendo alla scheda prodotto le misure precise di ciascun vestito. Tuttavia devi considerare che tali misure vengono prese sull'abito sistemato in piano quindi quando poi lo si indossa lo si riempie per cui alcune misure sono da considerare in eccesso di un paio di cm, altre in difetto.
Ad esempio la misura precisa delle spalle che pubblichiamo e' quella lineare come se la persona fosse vista da sopra mentre la misura che si prende solitamente sulle spalle e' quella curva da dietro (vedi immagine qui sotto):