Chi e' carnivalhalloween.com
Come applicare un trucco Halloween di lattice?

Attenzione queste istruzioni sono per la genericita' dei nostri effettii speciali da trucco halloween in laattice. Tali prodotti sono trucchi teatrali realizzati in gomma di lattice naturale e possono causare reazioni allergiche in soggetti ipersensibili o allergici al lattice.

Non applicare sugli occhi. Eventualmente intorno ma non in prossimita’ degli occhi e delle palpebre. Non applicare su capelli e barba.

Prima di iniziare fate un test di possibile reazione allergica del prodotto appoggiandolo all’interno del gomito, lasciatelo per qualche minuto e verificate se causa eventuali arrossamenti o reazioni allergiche.

In caso di arrossamenti, sciacquare immediatamente con acqua tiepida e non utilizzare il prodotto.

DEFINIZIONI:

·       il prodotto da qui in poi e’ denominato FX che e’ l’acronimo inglese di Effetto Speciale, special effects, acronimo FX (pronuncia: “effecs”.

·       Spirit Gum: colla da trucco di solito disponibile sia a base paraffina che a base acqua e’ un liquido che si utilizza nel trucco teatrale per incollare alla pelle baffi finti, barbe finte e parti del corpo fittizie (ferite, corna ecc.)

·       Spirit Gum Remouver: struccante realizzato appositamente per la rimozione della colla spirit gum.

·       Liquid latex o Lattice liquido: liquido a base di gomma naturale con additivi chimici (tra cui ammoniaca) utilizzato per il trucco teatrale

Istruzioni di applicazione

per un miglior risultato utilizzate della colla apposita da trucco teatrale spirit gum e, per la rimozione, utilizzare uno spirit gum remouver (struccante per colla teatrale), solitamente non inclusi e venduti separatamente a meno che non sia specificato diversamente.

Ricordate: la Spirit gum ed il lattice non devono MAI entrare in contatto con gli occhi.

iniziate sempre su un viso pulito e asciutto.

Come posizionare l’FX

1.      Posizionate l’FX sistemate il trucco nel punto in cui desiderate applicarlo in maniera definitiva. Eventualmente rifinite il bordo con un paio di forbicine per una adesione migliore alle sporgenze ed agli avvallamenti del viso.

2.      Qualora si rendesse necessario se  l’FX risultasse troppo grande e quindi tendesse a sgonfiarsi verso il basso, e’ possibile imbottire le parti vuote con un poco di cotone.

3.      Sistemate un poco di spirit gum nella parte posteriore dell’FX soprattutto sui bordi

4.      Lasciate che la spirit gum diventi chiara ed appiccicosa

5.      Sistemate in posizione l’FX sul viso e premete i bordi in modo che aderisca stabilmente. Qualora servisse, usate la spirit gum per rinforzare il bordo anche all’esterno

PER UN RISULTATO MIGLIORE VI RACCOMANDIAMO DI TRUCCARE TUTTO IL VISO INCLUSO I BORDI COLOR CARNE DELL’FX CON FONDOTINTA.

6.      Completate con sangue finto da stendere per un effetto piu’ spaventoso e realistico.

Rimozione

1.       Rimuovete qualunque traccia di sangue e trucco con salviette struccanti o acqua tiepida

2.       Con un pennellino o un cotton fioc, utilizzate il remouver per rimuovere la spirit gum in eccesso fino a creare uno spazio per inserire il cotton fioc tra la pelle ed il bordo dell’FX.

3.       Imbevete bene il cotton fioc con il remouver e delicatamente ripulite la pelle evitando gli occhi e la la bocca. Qualora il remuover finisca negli occhi ripulite immediatamente con acqua tiepida

FINE

Comments (0)

No comments at this moment