- today
- perm_identity MGM
- label Utilita'
- favorite 0 likes
- remove_red_eye 11305 views
- comment 0 comments
Vuoi acquistare una maschera in lattice su carnivalhalloween.com e non sai come manutenerla? Sei indeciso sulle misure di una maschera in lattice che copra tutta la testa e temi ti stia troppo grande? Sistemare e manutenere per tanto tempo la tua maschera è più semplice di quello che sembri. Qui ti forniamo alcuni suggerimenti importantissimi per la tua maschera.
Innanzitutto ricorda che il lattice naturale (chiamato comunemente "gomma" perche' si definisce appunto lattice di gomma) si piega quindi può qualora la maschera presentasse pieghe dovute al confezionamento, è sufficiente scaldarla dall’interno con un phon, stando attenti a non bruciarla quindi devi stare attento a non lasciare il phon acceso dentro alla maschera in lattice ed allontanarsi.
Una volta scaldato, il latex ritorna naturalmente in forma altrimenti, se scaldato molto, può essere conformato e riportato in forma. E' importante che nel risistemare la tua maschera in lattice col calore ti procuri un paio di guanti spessi per evitare di ustionarti.
Spesso i produttori spruzzano sulle maschere una pellicola invisibile protettiva che tende ad indurire la maschera. Scaldare una maschera in latex ne migliora quindi anche la morbidezza e, di conseguenza, l'aderenza al viso ed alla testa.
Se la maschera è a tutta testa, tieni presente che viene realizzata in misura unica per vestire tutte le dimensioni. Se risultasse troppo larga, è sufficiente infilare un disco di gommapiuma dello spessore corretto dentro la maschera tra la tua nuca e quella della maschera per tenerla in tensione sul viso.
Se la maschera in lattice non fosse a tutta testa, tieni presente che il lattice tiene la cucitura quindi puoi tranquillamente cucire sui lati del viso della maschera uno o più nastrini o elastici per renderla più aderente nei vari punti del viso oppure del velcro.
Se dagli occhi non vedessi bene o dal naso non respirassi bene, puoi modificare la tua maschera in lattice allargando o sagomando i fori degli occhi o delle narici con una forbicina. Procedi con molta cautela tagliando parti molto piccole per non rischiare di rovinare la maschera irreparabilmente. Meglio tagliare poco per volta e avvicinarsi per gradi.
Realizzare una maschera in lattice è molto costoso sia in termini di materiali che di tempo quindi il prezzo di una maschera in latex non è mai economico. Per questa ragione è importante sapere come mantenerla in perfetto stato nel tempo. E' importante sapere che Il lattice viene rovinato nel tempo da grassi, sporcizia e luce. Il particolato emesso dagli scarichi degli autobus da questo punto di vista è micidiale. Per questa ragione quando la riponi ti suggeriamo di lavarla con acqua tiepida e sapone neutro, asciugarla molto bene con un phon, imborotalcarla ed infine riporla in ambiente buio (una scatola o un sacchetto nero della spazzatura vanno benissimo). In questo modo durerà anni. Al riutilizzo ti sarà sufficiente sciacquare la maschera sotto la doccia per togliere il borotalco, asciugarla e sarà pronta all'uso.
Se con gli anni la maschera si tagliasse, non ti preoccupare. E' sufficiente acquistare del lattice naturale liquido nel nostro negozio per ripararla dall’interno. Per trovare tutto il lattice liquido per fare o riparare le maschere in latex clicca QUI.
Se la volessi ricolorare, qualsiasi tipo di colore acrilico va bene.
Comments (0)