IT, il Clown che rappresenta tutte le nostre ancestrali paure, ha trascinato nello spavento e nell'horror quasi tre generazioni. Le sue mani, insieme alla dentiera con le zanne appuntite, sono una delle figure iconiche dei film tratti dai libri di Stephen King.

Del Pennywise originale, interpretato magistralmente dal grande Tim Curry, indimenticabile anche nel suo ruolo di Frank n' Further, il Trans...sylvano protagonista del Rocky Horror Picture Show, vi proponiamo i guanti con cui potrete avere le mani adunche ad artiglio uguali a quelle del Clown.

Ve li proponiamo sia in versione più verde, per le scene con i colori più saturati, che trovate qui, sia in versione più chiara, meno saturata, che trovate qui .
Nel 2017 viene realizzato un totale remake della versione originale che segue il libro di Maestro dell'Horror esattamente come venne fatto nel 1997. Sebbene realizzato con le tecniche cinematografiche più moderne, il remake diretto da Andrés Muschietti mantiene il plot originale, segue fedelmente le ambientazioni del romanzo di Stephen King per cui ritroviamo nuovamente la città di Derry ed i ragazzini del Club dei Perdenti cui l'entità mutaforma IT, ancora impersonata dal Clown Killer Pennywise, scaverà nel profondo dell'anima per scatenare le peggiori paure.

Nel remake,  abbandonato il costume colorato di Tim Curry, Pennywise diventa un clown bianco, etereo, quasi uno spettro. Una via di mezzo tra il pagliaccio killer ed un fantasma. Interpretato da Bill Skarsgard, la mano che vedete in fotografia qui:

si può realizzare con un guanto bianco e le unghie lunghe nere con il copridito.
Vi sarà sufficiente acquistare i guanti bianchi qui:

e poi le unghie qui:


Tagliate appena (pochissimo) la punta del guanto con un paio di forbicine. Non tranciate completamente la punta perchè il guanto è abbastanza elastico e potrebbe poi strapparsi del tutto. Indossate le unghie finte sulla vostra mano e successivamente il guanto bucato e fate uscire le unghie.
A questo punto avreste anche terminato.
Se però volete fare un lavoro più sofisticato, rivoltate il guanto al contrario e, con un poco di colla a caldo, incollate i copridita di gomma delle unghie al guanto (dall'interno). Quando i copridita saranno bene incollati al guanto, potrete stracciare appena appena la punta del guanto in modo da riprodurre l'effetto stracciato del film che vedete nella foto.
Naturalmente il colore giallognolo è dovuto alla saturazione della pellicola. Quello, come sempre, purtroppo non lo potrete riprodurre.

Buon lavoro