- today
- perm_identity MGM
- label Utilita'
- favorite 0 likes
- remove_red_eye 3038 views
- comment 0 comments
Per chi è fortunato ad avere un giardino la Festa di Halloween è davvero il massimo. L’allestimento della festa di Halloween si presta molto a creare una zona di accoglienza spaventosa per gli ospiti della serata di Ognissanti ma anche per evidenziare la vostra casa stregata tra le altre della via! In questo articolo vi diamo qualche suggerimento ed indicazione per addobbare il vostro giardino in maniera spaventosa.
Innanzitutto non si può fare a meno della ragnatela Halloween. La ragnatela finta Halloween è un sottoprodotto della lavorazione della fibra acrilica quindi, se ben stesa, regge anche alla pioggia. Guardate nella foto che spettacolo questa casetta allestita in esterno ad Halloween con la ragnatela da grandi ambienti. La trovate qui in varie grammature. Se in giardino avete un cespuglio di siepe, potete avvolgerlo completamente con la ragnatela finta a formare un bozzolo. Se all’interno inserite un pezzo di creatura, per esempio uno scheletro che cerchi di uscire, realizzerete un effetto spaventoso come quello di questa foto in cui sembra che il personaggio sia stato imprigionato dal bozzolo tanto da non poterne più uscire e morirci dentro. Per la stesura in esterno suddividete il batuffolone di ragnatela finta e cercate di realizzare dei grandi triangoli da fermare nei tre vertici e poi in due o tre punti lungo la base. Dei vasi o delle pietre saranno sufficienti a tenerla in tensione. Lasciatela abbastanza spessa perché sarà il vento ad allungarla per voi e sfaldarla di quel tanto da renderla realistica.
Il giardino, poi, si presta ovviamente al più classico allestimento da esterno di Halloween: il cimitero. E sul cimitero vi potrete sbizzarrire in mille modi.
Innanzitutto non c’e’ cimitero senza lapidi. Una proposta recente del nostro catalogo sono le lapidi finte in 3D che trovate qui. Le lapidi in tre dimensioni hanno il personaggio del morto che esce dalla lapide con le braccia che brandiscono uno degli strumenti del dipartito: la scopa per le streghe, il forcone per il diavolo, la falce per la morte. Una volta scelto il vostro personaggio, sistemate la lapide in posizione ben salda sul terreno, magari lasciandone un poco sotterrata. Sporcatela bene con terra di riporto e se potete corredarla con qualche rampicante, le darete un effetto abbandonato. Non dimenticate un lumino da accendere ogni sera.
Se volete davvero dare un colpo di classe al morto sotterrato, le mani degli scheletri che escono dal terreno sono il massimo. Le trovate cliccando qui Non limitatevi ad utilizzare i picchetti inclusi nel prodotto per sistemarle. Scavate un pochino e usate la terra per sporcarle. Ricordate: sporcare, sporcare, sporcare. Per Halloween tutto ciò che è sporco, rovinato e decadente è meglio.
Un buon consiglio è di non gettare mai via pezzi di allestimento Halloween anche se rotti. Li potrete riutilizzare per completare ambientazioni.
Se siete interessati a costruire un vero cimitero per Halloween, guardate la nostra pagina di tutorial dedicata a come realizzare un cimitero finto con le nostre Decorazioni Halloween.
Chi non gradisce ambientazioni troppo spaventose e preferisce l’immagine simpatica di Halloween può chiedere aiuto ai fantasmi. Ne esistono di molto simpatici. Ad esempio potete guardare questi: sono lampeggianti ed alla sera realizzano un bellissimo effetto spettrale in giardino.
Se avete un portico oppure se siete abituati a prendere il fresco estivo sull’amaca, potrete sostituire il vostro corpaccione umano con quello della morte sull’amaca, vestita col sudario. E’ un bellissimo benvenuto spaventoso ed orribile per tutti coloro che entrano in giardino. La trovate qui .
Un'altra prop di successo sono i peronaggi morti sull’altalena. Li trovate qui. Sono scheletri in tre diverse situazioni, uno scheletro di Jack O’ Lantern, uno di un Clown morto che richiama le atmosfere di Pennywise, il clown assassino di IT di Stephen King, ed infine la grande mietitrice, la morte, che coperta dal sudario attenderà i vostri ospiti appesa all’albero del giardino o sotto al portico.
Infine ci sarà da rendere attraente ed horror il muro esterno di casa per completare l’allestimento esterno ad Halloween. Così come per Natale esistono i pupazzi di Babbo Natale che scala il muro, è originalissimo ed a tema The Walking Dead lo zombie che si arrampica sul balcone. Leggerissimo, si appende rapidamente alla finestra e completa ogni allestimento per la notte nera di Ognissanti rendendo casa vostra o l’esterno del vostro locale una vera attrazione!
Comments (0)