Chi e' carnivalhalloween.com
Come usare la pasta Kryolan per la barba rada o incolta

Devi realizzare un trucco con la barba incolta? Vuoi truccare il tuo personaggio come se si fosse appena svegliato alla mattina prestissimo? Devi rappresentare un personaggio con la barba rada tipo Ray Donovan? La pasta Kryolan Stoppel Paste è l'ideale ma come si usa?

Naturalmente è possibile usare del colore da makeup come del nero carbonite ed il pennello da trucco e realizzare un'ombreggiatura sul viso che da lontano può ricordare una barba rada ma se volete invece avere della vera peluria sul viso, la stoppel paste è la base perfetta perchè realizza uno strato adesivo e morbido su cui potrete applicare tranquillamente il pelo.

Vediamo cosa serve per realizzare il trucco.

PREPARAZIONE DEL PELO

Per prima cosa dovete decidere come fare il pelo vero e proprio. Se volete usare il vostro pelo naturale potete radervi a secco qualche parte pelosa del corpo, braccia o gambe, raccogliendo il pelo stesso. Se i peli fossero troppo lunghi, tagluzzarli con un paio di forbici o forbicine affilate. Oppure potete anche tagliarvi un ciuffo di capelli ed utilizzarlo tagliuzzandolo finemente fino ad ottenere la lunghezza di pelo desiderata.

Se non volete utilizzare il vostro pelo naturale, potete ovviamente utilizzare del pelo posticcio per esempio potete acquistare uno dei nostri baffi nella sezione  BARBE BAFFI PELO . Scegliete il baffo dello stesso colore delle vostre sopracciglia o bianco o grigio per l'effetto salepepe.

STRUMENTI 

Ipotizziamo che abbiate scelto uno dei nostri baffi. Una volta deciso il tipo di pelo per la vostra barba, vi servirà una confezione di Kryolan Stoppel Paste, il baffo del colore di cui volete fare la barba, una spugnetta da trucco in lattice, una forbice, un piattino.

COME UTILIZZARE LA PASTA E COME REALIZZARE LA BARBA RADA O INCOLTA

Nel piattino, tagliate il pelo a pezzettini corti della lunghezza desiderata della barba.

Utilizzando il tubetto, applicate la pasta direttamente sul viso dove volete creare il trucco. 

Inumidite la spugnetta. Prestate attenzione a che non sia troppo bagnata. Deve essere umida per raccogliere la peluria dal piattino ma non bagnata per non rovinare la pasta applicata sul viso.

Intingete la spugnetta umida nel pelo tagliuzzato nel piattino per raccogliere la peluria.

Applicate sul viso tamponando con molta delicatezza sul viso sulla base che avrete creato con la pasta. Dovete far sì che il pelo aderisca alla pasta stesa.

Cercate di creare una diffusione uniforme della peluria senza creare macchie.

Related products

Comments (0)

No comments at this moment