- today
- perm_identity MGM
- label Trucco e Parrucco
- favorite 0 likes
- remove_red_eye 2081 views
- comment 0 comments
Parliamo un po' dei 3D FX Transfer, la grande invenzione di Christien Tinsley, uno dei più famosi Makeup artists di Hollywood.
L'idea di Chris di creare dei tattoo 3D gli è venuta dopo anni a truccare star come Vin Diesel in XXX, Brad Pitt in The Ocean franchise, Sean Penn in Mystic River, Gary Oldman in Harry Potter ed il Prigioniero di Azkaban, Wentworth Miller in Prison Break, Adrian Brody in High School e Justin Timberlake in Alpha Dog. L'ipersensibilità della pelle dovuta al massiccio uso di lattice e siliconici lo ha portato a studiare e sviluppare una tecnologia brevettata come “Prosthetic Transfer". In pratica gli FX Transfer 3D sono parti di prostetica senza lattice che vengono applicati ad acqua come un tradizionale tattoo temporaneo.
Tale processo produttivo è stato messo a punto durante la produzione di Passion (The Passion of Christ), il film di Mel Gibson girato in gran parte in Italia.
I problemi che Chris voleva risolvere erano ridurre i tempi di realizzazione di ferite ed escoriazioni tridimensionali pur mantenendone intatto il realismo e garantendo una presa molto salda che non richiedesse interventi costanti di micro riparazione.
L'esperienza accumulata nella realizzazione dei tattoo rimuovibili 2D gli è stata utile per la creazione dei transfer poi riportati nella produzione industriale con la linea 3D FX Transfer di cui La Stranacasa è rivenditore sia nel punto vendita che su https://carnivalhalloween.com, la vendita online del più famoso Halloween Center italiano.
I pregi del 3D Fx Transfer sono: la totale assenza di lattice sia nella struttura che nell'applicazione, aspetto che li rende eccellenti per chi ha la pelle sensibile o addirittura allergica, l'estremo realismo originato dal design di uno degli artisti del trucco più apprezzati del cinema e la facile applicabilità. Inoltre il 3D Fx Transfer, rispetto ad una cicatrice preformata in latex, ha una presa ed una stabilità decisamente maggiore.
Se seguite il video dimostrativo, pubblicato sul nostro canale Youtube, vedrete come due banali cicatrici su un fogliettino di carta diventino in pochi minuti un agghiacciante e credibile squarcio sul volto perfetto per le vostre serate Halloween o per qualsiasi necessità teatrale e cinematografica.
CLICCA QUI PER IL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Se vi servono grandi quantità, per esempio per una produzione, contattateci utilizzando la voce Contattaci nel sito. Possiamo soddisfare ogni esigenza anche professionale.
Comments (0)