- today
- perm_identity CHW
- label Professionisti del costume, travestimento, makeup
- favorite 4 likes
- remove_red_eye 2043 views
- comment 0 comments
Abbiamo molti professionisti di valore che ci premiano con la loro amicizia e fedeltà di clienti ma per inaugurare la nuova sezione del blog "Professionisti" abbiamo voluto dare spazio ad una giovane promessa del makeup, un'amica che sta già riscuotendo un notevole successo negli USA.
Grazie alle tecnologie social ha potuto diffondere rapidamente il proprio lavoro e le sue capacità di make up artist in erba le hanno riportato migliaia di iscrizioni in poche settimane.
Anna è figlia d'arte. Il padre Mike, nominato per ben due volte ai Bram Stoker Awards per romanzi horror, è uno degli scrittori Horror più apprezzati della nuova generazione di romanzieri figli di Stephen King. E' autore del best seller Dal Profondo delle Tenebre - Un segreto di sangue edito in Italia da Gargoyle.
La incontriamo nella sua casa di Long Island in cui studia. E lavora.
CARNIVALHALLOWEEN.COM: Ciao Anna. Come è nato il tuo interesse per il makeup cinematografico horror?
ANNA LAIMO: Il mio primo interesse è nato con la serie televisiva The Walking Dead di cui sono un'appassionata spettatrice dai suoi inizi
CHW: in teoria l'obiettivo degli sceneggiatori era di spaventare il pubblico. Come mai a te invece ha suscitato interesse da un altro punto di vista?
AL: Credo che la visione professionale di mio papa' abbia avuto una certa influenza sul mio modo di vedere l'horror. Invece di reagire da spettatrice, facendomi coinvolgere emotivamente dalle sceneggiature, sono rimasta subito affascinata dal tecnicismo del makeup. Ho visto le scene in maniera terza ed ho cominciato a chiedermi come si possa trasformare una persona in uno Zombie.
CHW: a quel punto come hai approfondito?
AL: Ho indagato su chi fosse l'autore del trucco di The Walking Dead ovvero Gregory Greg Nicotero. Ho seguito la sua carriera ed ho iniziato a farmi una certa formazione in Internet
CHW: certo! La generazione digitale!
AL: Sì, ho studiato vari tutorial, ho iniziato a guardare i vari materiali ma la vera spinta in avanti è stata aver incontrato Greg Nicotero di persona e a quel punto ho deciso che il makeup horror sarebbe stato il mio obiettivo.
CHW: hai già le idee chiarissime sul tuo futuro, quindi.
AL: be', è presto. Ho solo 14 anni ma per la mia pur breve esperienza credo possa essere davvero la mia strada
CHW: come hai proseguito quindi?
AL: ho approfondito e mi sono dedicata allo studio dei materiali fondamentali. Lattice, cere, plastiline. Alle loro reazioni al trucco, all'aria eccetera. Poi mi sono inventata alcuni trucchi horror miei da realizzare e, nel farlo, ho videoripreso le operazioni. Ho creato un mio canale youtube e voila'!
CHW: sì, il tuo canale youtube SFX QUEEN ha collezionato ben 7000 iscrizioni in pochissimo tempo. Un vero successo.
AL: si. La tecnologia social è certamente un fattore positivo per far conoscere le mie capacità e per aiutare chi fosse appassionato come me a cominciare. Spesso è più facile di quel che sembri
CHW: Qual'è il prodotto per il makeup con cui preferisci lavorare?
AL: Non ho un prodotto preferito se non il sangue finto. Tutte le mie creazioni hanno un complemento di sangue finto. Ferite, escoriazioni, tagli.
CHW: Qual'è il tuo makeup preferito? Sicuramente di The Walking Dead.
AL: Invece no - sorride Anna - dopo tanti zombie di TWD il mio personaggio preferito è Regan, la ragazza posseduta de L'Esorcista, altra produzione cinematografica che adoro.
CHW: Che poi è quello che ci hai concesso e che tutti i nostri visitatori possono vedere nella home page di CARNIVALHALLOWEEN.COM. Grazie Anna. Grazie e un grande in bocca al lupo per il tuo futuro di make up artist.
AL: Grazie a voi!
VUOI ISCRIVERTI AL CANALE YOUTUBE DI ANNA E VEDERE I SUOI TUTORIAL? CLICCA QUI
Comments (0)