Chi e' carnivalhalloween.com
Progetto Riciclo Priaverde: come carnivalhalloween.com aiuta l'ambiente

"Priaverde": un progetto per far rivivere il cartone anche prima del suo riciclo

La Stranacasa Halloween Center, il primo Halloween Center Italiano, in accordo con alcuni colleghi commercianti ha deciso di intraprendere un progetto ecologico con la sua vendita online di costumi, abiti, vestiti ed accessori di carnevale ed halloween CARNIVALHALLOWEEN.com.
La nostra azienda è da sempre molto motivata nel riciclo e nella raccolta differenziata degli imballi che riceviamo e cerchiamo di riutilizzare al massimo separandoli solo alla fine del loro ciclo di vita nelle relative campane. Inoltre facciamo già parte del consorzio CONAI, COnsorzio NAzionale Imballaggi che è la struttura nazionale deputata allo smaltimento ed al riutilizzo di tutto ciò che confeziona i beni che quotidianamente utilizziamo, in particolar modo, per quanto ci riguarda, costumi di carnevale, di Halloween, Parrucche, Maschere, Occhiali, Trucco teatrale, Ali, Guanti, Calze e Coulottes, Bastoni, Elmi, Corone, Cappelli, .
Discutendo con alcuni colleghi ci siamo accorti che anche loro ricevono regolarmente merce inscatolata e troppo spesso i cartoni venivano gettati nella raccolta differenziata perchè al dettagliante, una volta ricevuta la merce, non servono più. Eppure sono ancora perfettamente integri ed in grado di svolgere molto bene il loro lavoro di imballo.
Al contrario, noi di La Stranacasa Halloween Center con la nostra vendita in internet sicura di Costumi, abiti, vestiti etravestimenti di Carnevale ed Halloween, abbiamo necessità di spedire quotidianamente prodotti delle dimensioni più assurde e varie, dalla parrucca alla lancia da guerriero, dal cappello a cilindro al costume di Darth Vader di Star Wars, dalla pistola dei pirati dei Caraibi alle ali da Maleficent fino al nostro prodotto più temuto per la spedizione: lo scudo di Capitan America!
Così abbiamo deciso di accordarci e portare avanti tutti insieme un progetto di riutilizzo immediato di tutte quelle scatole di cartone che, per la loro natura, sono da noi riutilizzabili per le spedizioni.
Il progetto prevede che colleghi facciano un controllo preventivo che i cartoni siano puliti e integri per il riutilizzo (sono ovviamente escluse le scatole per il trasporto di prodotti sfusi) e li depositino in apposite aree del loro locale in cui il nostro personale li va a ritirare. Alcuni addirittura le portano direttamente presso il nostro punto spedizioni alla sera in chiusura.
Noi riapriamo ed immagazziniamo gli imballi separandoli per dimensione e robustezza per poi riutilizzarli nelle spedizioni della nostra vendita online.
E' quindi possibile che tu riceva il tuo pacco in scatole dalle etichette sorprendenti perchè magari stai aspettando una maschera Batman e ti vedi arrivare una scatola con la marca di un ottimo vino ligure oppure attendi una parrucca e ti vedi recapitare una scatola con il marchio del Pesto Genovese D.O.P.
Ma non ti preoccupare! Apri subito la strana scatola e scopri il prodotto che hai acquistato su CARNIVALHALLOWEEN.com.
Parteciperai anche tu con noi alla salvaguardia del nostro ambiente!
Abbiamo chiamato il progetto "Priaverde" in onore del nostro quartiere Quarto al mare di Genova chiamato "Priaruggia" ovvero pietra rossa in dialetto genovese. Una piccola baia, una splendida perla sul mare che ti invitiamo a visitare.



Il progetto Priaverde di La Stranacasa Halloween Center
CARNIVALHALLOWEEN.com è sostenuto da:

Enoteca e cantina PRONTI VINO, 95/R, Via V Maggio - 16148 Genova (GE) -  010 3076997 - http://www.prontivino.it/
Macelleria Gastronomia Zanardi - Macelleria Priaruggia Via Quarto, 7, 16148 Genova GE - 010 386253
Bar Giorgi, Viale Ammiraglio Giorgio Des Geneys, 7, 16148 Genova - 010 389201
Birreria American Bar Il Galeone, Via Quarto 9R - 010 394919
Oreficeria Smerieri, Via Quarto, 11, 16148 Genova - 010 394565
Ottica Uno, Via Quarto 21, 16148 Genova - 010 387214


Comments (0)

No comments at this moment