Chi e' carnivalhalloween.com
Halloween 2022 dove andare?

Halloween 2022 dove andare: feste ed eventi

Halloween 2022 dove andare?

Finalmente quest'anno dovremmo essere di nuovo liberi di festeggiare la nostra notte preferita in liberta' e sicurezza quindi tutti si stanno preparando per rendere la festa grande, entusiasmante e, soprattutto, innovativa. Non un ritorno alla normalita' ma un nuovo inizio, quindi, per la festa di Halloween 2022! Anche noi, quindi, ritorniamo con la nostra consueta rubrica annuale con i consigli dei migliori eventi per cui. Se sei al corrente di iniziative o sei un organizzatore, contattaci per aggiungere il tuo evento a quelli suggeriti.

  

Vampiri Gotici e Steampunk a Ferrara

Quest'anno desideriamo cambiare anche noi un po' quindi procediamo in ordine di data e, prima di arrivare al 31 Ottobre, vi vogliamo segnalare un evento molto particolare e coinvolgente. Concentrato su uno dei personaggi gotici e noir per eccellenza che rappresentano una vera e propria icona dell'immaginario della festa di ognissanti, il vampiro, l'evento si svolge ormai da diversi anni nella splendida citta' di Ferrara che offre scorci piu' che consoni al mistero ed alle ombre preferite dalle creature della notte.
Ebbene sì, quest'anno iniziamo l'elenco degli eventi di Halloween con la Noctis Domini Vampire Fest di Ferrara. Giunta ormai al suo sesto anno, quindi gia' ampiamente rodata ed efficace, la Noctis Domini e' un evento interattivo che consente, a chi lo vorra', addirittura di partecipare come protagonista ed ha un grande vantaggio per chi sta cercando dove andare ad Halloween 2022: e' organizzata il sabato prima del weekend di Halloween quindi se quest'anno desideri creare un tuo personaggio a tema vampiri, potrai riutilizzarlo sia per la Noctis Domini che, la settimana successiva, per un'altra festa.
Noctis Domini Vampire Fest di Ferrara si svolgera' sabato 22 ottobre nel centro storico dalle ore 15 ed avra' il suo apice alle 21:30 in Piazza del Municipio. Ha un dress code ben preciso e non modificabile. Per esempio non sono consentiti militari come cacciatori ne' creature delle saghe zombie. Però consente un ampio spettro, e' proprio il caso di dirlo, di vestiti e costumi perche', ad esempio, oltre al gotico ed al vittoriano, e' aperta anche allo steampunk. Non ha un sito internet ma una pagina facebook che puoi consultare qui.

La prima, la piu' grande, la piu' longeva: Halloween Celebration di Borgo a Mozzano

la foto mostra il logo di Halloween Celebration 2022 di Borgo a MozzanoChi e' nostro Cliente o semplicemente amico, sa che da oltre vent'anni siamo promoters del piu' grande festival di Halloween in Italia e che sia alla sua ventottesima (avete capito bene: 28 anni) edizione e' gia' di per se' stesso una garanzia di qualita'. Quando avevamo il negozio fisico, ogni anno organizzavamo i pullman per la festa.
Naturalmente stiamo parlando dell'Halloween Celebration di Borgo a Mozzano, il paesino a poca distanza da Lucca che per ben quattro giorni si trasforma da piccolo ed agreste centro tranquillo e silenzioso nel verde della Lunigiana in una esplosione di spettacoli, concerti ed intrattenimento con la collaborazione di tutti gli abitanti, le istituzioni ed i commercianti. Tutto solo ed esclusivamente a tema Halloween.
L'edizione 2022 vedra' il ritorno della famosissima Notte Nera dedicata quest'anno alle rivalita' delle quattro casate di vampiri di Sarcanyra che ti coinvolgeranno in un favoloso gioco interattivo in cui sarai tu il protagonista nella serata di venerdì 28.
Seguira' il viaggio tra le anime trapassate di Misterica, coinvolgente spettacolo mozzafiato svolto durante una visita di gruppo di circa 50 minuti da prenotare (biglietto separato necessario) all'interno della Villa Reale Marlia accompagnati dal personale.
Nell'edizione di quest'anno dell'Halloween Celebration di Borgo a Mozzano il festival si apre a tutta la Garfagnana con il Free Mistery Tour lasciandoti libero di vivere il tuo Halloween con un percorso libero in cui potrai visitare i luoghi del mistero a partire, naturalmente, dal Ponte del Diavolo che e' stato proprio l'ispiratore della prima edizione del festival ventotto anni fa quando ancora non si sapeva nemmeno come scrivere Halloween e ci credevamo in pochi.
Se non sai dove sia Borgo a Mozzano guarda la piantina qui.

Tutti i fine settimana da paura: Halloween a Gardaland 2022

la foto mostra il logo di Halloween 2022 a GardalandTorna in totale sicurezza e liberta' il mese di Ottobre Magic Halloween di Gardaland dedicato alla notte oscura. Quest'anno il parco effettuera' aperture speciali tutti i weekend del mese di ottobre a partire dai venerdì in cui il Gardaland aprira', in veste dedicata alla festa di Ognissanti, dalle 17 alle 22. Mostri e scheletri, zombie e streghe accoglieranno grandi e piccini nel parco di divertimenti piu' grande d'Italia con ambientazioni dedicate, parate di funerali con becchini scheletro nel piu' puro stile Dia de Los Muertos sudamericano, enormi zucche in movimento, cimiteri e giostre dell'orrore oltre, naturalmente, a morti viventi di tutte le provenienze, dai film horror alle serie TV ed ai personaggi pop. Restera' come sempre il servizio di truccabimbi e face-makeup dedicato ai veri protagonisti della festa.
Aperte, ovviamente, tutte le attrazioni (compatibilmente con le condizioni meteo del momento), Gardaland vi offrira' il piu' ampio ed accogliente Halloween per famiglie che possiate desiderare, quest'anno anche con un'offerta speciale Due notti da paura grazie alla quale potrete usufruire di un supersconto del 15% con accesso a Gardaland per due giorni ed al Sea Life Aquarium per un weekend indimentcabile.
Se non sei mai stato a Gardaland e vuoi sapere come raggiungerlo, trovi tutte le informazioni qui mentre se vuoi ulteriori informazioni direttamente dal parco, puoi seguire la pagina Contattaci di Gardaland qui.

Vivi l'esperienza di Hollywood Horror: Halloween a Movieland, The Hollywood Park

la foto mostra il logo di Movieland per Halloween 2022Gia' ampiamente sperimentata con la horror house e l'Holmes Hotel, percorsi da terrore puro con figuranti e animatronics da infarto, l'ambientazione spaventosa di Halloween e' di casa nel parco di divertimenti italiano dedicato al cinema nel nord Italia del gruppo Caneva World Resort. Movieland, The Hollywood Park infatti dedichera' tutti i fine settimana di Ottobre alla festa con aperture speciali ed eventi dedicati. L'orario di apertura speciale per Ottobre 2022 sara' sabato e domenica dalle 10 alle 19 per una esperienza full immersion con tutte le attrazioni aperte, attori che coinvolgeranno il pubblico e speciali iniziative per i bambini.
Apertura straordinaria la notte di Halloween, lunedì 31 ottobre, data in cui il parco aprira' alle ore 10:00 per chiudere con estensione serale alle 23:00.
Inoltre la casa madre di Movieland, Canevaworld, offre una promozione speciale per settembre ed ottobre che trovi qui.
Se ti servono informazioni piu' dettagliate il numero di telefono e' 045 6969900. Movieland si trova a Lazise in via Fossalta 58, 37017 Lazise (VR). Puoi trovare la mappa qui.

Tutta Roma di paura: Halloween 2022 a Cinecitta' World

la foto mostra il logo di cinecitta world per halloween 2022La capitale nazionale del cinema non poteva mancare nella nostra carrellata per informarvi sul dove andare ad Halloween 2022. Uno dei parchi piu' coinvolgenti d'Europa, grazie alle sinergie con gli studi cinematografici italiani da cui la settima arte e' esplosa nel nostro paese, ovvero Cinecitta' World, dedica l'intero mese alla kermesse con l'evento Ottobre mese di Halloween con una struttura narrativa organizzata su tre aree principali per soddisfare tutti i tipi di appassionati. E' vero che Halloween ormai e' apprezzato nel nostro paese da anni ma e' anche vero che alcuni non gradiscono un livello troppo elevato di paura, poi ci sono da accogliere e coinvolgere i bambini ma nello stesso tempo proporre eventi a chi e' stato nutrito a pane e The Walking Dead.
Ed ecco quindi che nel parco, per il 2022, troverete tre aree tematiche per tutti i gusti. La prima sara' Cine Halloween, con uno spettacolo denominato proprio Halloween Show, la Zombie Walk ovvero la parata di non morti e risorti dalle tombe, un evento coinvolgente dal titolo Gangs of Halloween che strizza l'occhio al film Gangs of New York ma in chiave horror, ed infine l'allestimento della via principale che quest'anno diventa Halloween Street.
Per chi invece non si vuole negare niente dello spavento e dell'orrore, la seconda area tematica del parco sara' Horror Halloween in cui potrete lasciare fiato e cuore nella montagna russa infernale Inferno, spaventarvi fino al limite dell'infarto nella Horror House e nel circo degli orrori Clownstrofobia dove la paura atavica per i pagliacci prendera' vita ed infine, per i piu' smaliziati, il sottomarino U571 sara' infestato per il mese di ottobre da sexy vampire. Per darvi un'idea del tipo di vampirelle che vi accoglieranno abbiamo pensato di farvi dare un'occhiata a qualche nostro costumino da vampira sexy qui.
Infine, per i bambini, una intera sezione del parco sara' dedicata ai piu' piccoli con il Baby Halloween, solo per piccoli mostriciattoli. I bimbi potranno usufruire di un servizio di truccabimbi spaventoso che li trasformera' in piccoli zombie, un bosco stregato non troppo spaventoso anche per loro, una zona educational che gli spieghera' come si fanno i trucchi cinematografici del cinema dell'orrore ed infine la presenza del gattino Oggy Oggy di Netflix.

Questo e' quanto vi possiamo proporre sugli eventi per Halloween 2022. Se hai un evento da suggerire e da aggiungere, contattaci.

Ultima revisione 15/09/2022

Comments (0)

No comments at this moment