- today
- perm_identity MAL
- label Istruzioni
- favorite 0 likes
- remove_red_eye 6111 views
- comment 0 comments
Se utilizzata correttamente, la ragnatela finta può aggiungere un grande effetto a determinate zone della vostra casa o del vostro locale. Potete aggiungere la ragnatela finta da Halloween ovunque, dal portico alle finestre, negli angoli, sui mobili, sopra le porte, tra rami degli alberi, sulle recinzioni, tra le decorazioni di Halloween come scheletri e mostri.
La ragnatela finta è disponibile in bianco, nero, arancio, verde luminoso, verde marcio ed anche fluorescente o fosforescente che genera un bagliore sinistro o, se illuminata con la luce nera o luce di wood, crea inquietanti riflessi luminescenti. La ragnatela nera è la più indicata per ambienti molto chiari, soffitti bianchi, mura bianche, ma ha il difetto di non essere molto resistente e tende a sfilacciarsi a causa della modalità di produzione. La ragnatela verde è l'ideale per ambientazioni zombie o streghe, zone Frankenstein,
La ragnatela finta è un sottoprodotto della produzione di filati sintetici quindi è assolutamente utilizzabile all'interno come all'esterno ed è del tutto impermeabile.
Naturalmente pioggia e vento possono strapparla però, se la ragnatela finta viene installata in quantità, dopo un temporale il fluttuare della ragnatela rimasta stracciata dal vento e dalla pioggia crea un effetto ancora più realistico ed inquietante soprattutto all'imbrunire.
Nonostante l'installazione e la messa in posizione della ragnatela finta sia un'operazione molto semplice, ci sono tuttavia alcune accortezze da seguire soprattutto se è la prima volta che la sistemate.
L'errore più comune che si compie è non allungare a sufficienza il materiale. Molti cercano di utilizzare in un unica soluzione l'intero sacchetto o semplicemente installare una quantità troppo grande in una sola volta cosa che rende difficile lavorarla. In realtà il trucco per una ragnatela efficace e realistica è l'effetto diafano e tridimensionale quindi molto meglio creare veli molto sottili ma ripetuti in profondità di ragnatela.
L'ideale è lavorare in due persone. Per prima cosa, estrarre tutto il prodotto, allungare la matassa al massimo senza sforzarla, identificare una prima zona in cui si vuole installare e tagliare con un paio di forbici la misura giusta della matassa.
La ragnatela finta si aggancia a qualsiasi spigolo quindi quadri, chiodini, maniglie di mobili, lampadari vanno benissimo. State però MOLTO attenti a NON appoggiare o legare la ragnatela a lampadine o oggetti elettrici che riscaldino.
Il nastro adesivo non tiene la ragnatela finta a meno che non sia nastro industriale ad alta adesione quindi cercate punti di aggancio.
Fissate un primo vertice della vostra matassa, poi l'altro ed infine allargate il centro da una parte e dall'altra. Agganciate da una parte e dall'altra. Cercate altri punti di aggancio ed allargate, allargate, allargate quanto più possibile.
Ricordate che tanti più punti di aggancio avete tanto più realistica sembrerà. Non ragionate solo in due dimensioni, ragionate sempre in tre dimensioni. Stendete la ragnatela anche verso di voi o in direzione opposta.
Se la ragnatela diventasse troppo dipanata non vi preoccupate. Aggiungete un altro strato ripetendo la procedura. Sovrapponendo strati renderete la ragnatela ancora più vera.
Un altro modo di utilizzare la ragnatela è quello di avvolgere le vostre decorazioni Halloween, scheletri, teschi, animali finti, serpenti, in bozzoli di ragnatela. Se disponete di una maschera dal volto naturale, un effetto davvero spaventoso e' riempire la maschera di carta in modo da riempire il volto come se fosse indossata, sistemarla in qualche angolo buio e poi creargli un bozzolo come se il volto cercasse di uscire dalla ragnatela. La ragnatela finta, in questo, diventa un ottimo ed economico allestimento per feste pirata
Nelle immagini dell'articolo vedete i passi semplici per sistemare un poco di ragnatela finta.
Se volete guardare tutti i vari modelli di ragnatela disponibili su carnivalhalloween.com vi basta cliccare QUI.
1. Estrarre e tagliare una matassa di lunghezza corretta per l'area da coprire
2. Tendere la matassa senza stapparla
3. Fissare i due vertici della ragnatela
4. Prendere la parte centrale e tirare dai due lati
5. Fissare i punti ulteriori allargati
Volete qualche altra idea per l'allestimento della vostra festa di Halloween? Siete alla ricerca di come fare degli addobbi per la notte del 31 ottobre di cui tutti si ricordino? Leggete l'articolo sulle decorazioni halloween
Comments (0)