- today
- perm_identity MAL
- label Feste ed Eventi in Costume
- favorite 0 likes
- remove_red_eye 1813 views
- comment 0 comments
Ti sei sempre chiesto dove andare ad Halloween? Sapevi che vicino a Lucca si svolge il più grande Halloween Festival italiano? Giunto alla ventiduesima edizione, a fine ottobre il piccolo paesino di Borgo a Mozzano si trasforma e diventa
La Stranacasa, con CARNIVALHALLOWEEN.COM, è un sostenitore di Halloween Celebration di Borgo ormai da 10 anni e questo perchè i nostri clienti sono sempre tornati entusiasti dal festival.
Nato dal genio creativo di Stefano Nannizzi Petrolio, il festival è diventato pian piano sempre più importante fino a costituire un evento di rilievo nazionale e che consente ai partecipanti di utilizzarlo come apripista del Lucca Comics che inizia subito dopo. Streghe, maghi, fattucchiere e mostri invadono il piccolo paese della lunigiana identificato dal Ponte del Diavolo a fine ottobre.
Non un semplice evento ma un vero grande festival con attrazioni e spettacoli che coinvolgono i partecipanti tutti per ben tre giorni e che, dall'edizione 2015, si amplia con l'HCCosplay, il primo Cosplay Contest dedicato a personaggi Horror e gotici.
L'edizione 2015 ripropone, con nuovi schemi, La Notte Nera, il gioco interattivo con il pubblico. Misteri ed enigmi da risolvere tra i morsi dei Vampiri della Tuscia.
Tornerà anche lo spirito di Lucida Mansi, la libertina che si dice solesse liberarsi dei propri amanti gettandoli in buche decorate con lame affilatissime. Un Vlad Dracul dei nostri.
Un altro intrattenimento apprezzatissimo dai clienti di La Stranacasa Halloween Center e carnivalhalloween.com è il Passaggio dell'Orrore (attrazione soggetta a extra). Si entra a piccoli gruppi e....poi sono tutti problemi vostri!
Non può mancare l'area cinema con l'Overlook Motel, il cinema horror che propone una non stop di ben 11 ore di film di spavento e terrore.
Tutto il festival è accompagnato da gruppi musicali ed orchestre che ravvivano il centro storico.
Infine ci saranno i fuochi artificiali dello spettacolo pirotecnico che incendierà il Ponte del Diavolo.
E per gli appassionati di bicicletta e mountain bike, quest'anno la grande novità del mistery bike tour. Partenza alle 17, arrivo alle 20 con grande corteo. Inforca la tua bici allestita Halloween e fai vedere chi sei!
Per tutti i dettagli, vi invitiamo a consultare il completissimo e bellissimo sito Halloweencelebration.it. Se siete appassionati di Halloween vi ci perderete!
Comments (0)