Guida alle taglie

I nostri prodotti provengono da tutto il mondo. Per abiti e costumi ciascun produttore fornisce le taglie a seconda della taglia del proprio paese. 

Per questa ragione, in ogni costume trovi questo pulsante pulsante tabella taglie carnivalhalloween.comche ti apre la “Tabella Taglie” di quel produttore.

Nella Tabella cerchiamo di trasformare la taglia originale del produttore nella taglia corrispondente italiana e di fornire le misure in centimetri, quando possibile. taglie e misure carnivalhalloween.com

Verifica bene prima di ordinare e se hai dubbi contattaci!

Nella tabella trovi anche un indicatore di vestibilità che ti indica se quel fornitore tende a produrre abiti più stretti rispetto alla taglia dichiarata, più ampi oppure conformi. Per esempio i produttori tedeschi generalmente creano abiti più ampi della media europea.

 indice di vestibilita carnivalhalloween.com

In generale, nel dubbo, ti suggeriamo sempre l'acquisto di una taglia in più rispetto ad una in meno. Stringere un costume spesso è cosa da poco, talvolta basta una cintura o una fusciacca, ma se lo devi allargare potrebbero essere dolori!