Chi e' carnivalhalloween.com
I Carnevale in Italia: dove trovare i costumi

La tradizione carnevalesca italiana risale addirittura all'anno mille dopo Cristo. Le prime testimonianze scritte, per esempio, sul carnevale di Venezia risalgono al 1094 anno in cui per la prima volta, negli scritti della Serenissima, compare il nome "Carnevale" vero e proprio.
Ma il Carnevale italiano non è ovviamente solo Venezia.
Ovviamente il conosciutissimo Carnevale di Viareggio ha un brand nazionale ed internazionale con pochi eguali al mondo. I suoi corsi domenicali con i grandi carri allegorici prodotti nella cittadella del Carnevale, un intero quartiere-laboratorio creato proprio per promuovere la tradizione della cartapesta animata dei carri sarcastici dagli enormi pupazzi in movimento, sono conosciuti ovunque nel mondo e per Viareggio molti si domandano dove poter trovare i costumi di Carnevale per partecipare al Carnevale di Viareggio. Naturalmente noi vi proponiamo di cercare i suggerimenti per trovare il vostro costume di Carnevale per Viareggio qui.
Un altro grande carnevale, che per decenni contese al Carnevale di Venezia lo scettro di miglior carnevale italiano, addirittura dal 1400, è il Carnevale di Roma. Noi abbiamo moltissimi amici di Roma che serviamo regolarmente grazie anche alla rapidità di consegna sulla capitale per cui se ti chiedi dove trovare il Costume per il Carnevale di Roma, leggi qui.

Napoli e la Campania in generale sono la terra della creativita', del genio e dell'allegria che sono i tre ingredienti del Carnevale. Per questa ragione sia a Napoli che a Salerno, Benevento, Caserta ed Avellino, il periodo carnevalesco e' fortemente sentito. Molto sono infatti i carnevale organizzati in Campania e noi forniamo la consegna velocissima nella regione del Sole, quindi ti suggerisco questo link se vuoi sapere dove trovare i costumi di carnevale a Napoli o in Campania.

Il divertente che non ti aspetti è quello italotedesco e tedesco. Molti ritengono gli italiani di lingua tedesca seri, precisi, quadrati. Ed invece proprio a Trento e Bolzano la tradizione carnevalesca e del divertimento in costume è tra le prime in Italia perchè la convivialità ed il senso di comunità ed appartenenza rendono le varie feste del carnevale di Trento e del carnevale di Bolzano e delle loro province tra i più divertenti e coinvolgenti del paese. E poi, non si può dimenticare l'aiutino che porta la birra, no? Ecco, anche per i nostri amici del Sud Tirolo e delle meravigliose vallate che dalla valle Isarco si allargano tra le montagne più belle d'Europa, forniamo con la massima velocità la risposta alla domanda dove trovare il costume o gli accessori per il Carnevale di Trento e provincia? Leggi qui. Oppure per il Carnevale di Bolzano? Leggi qui.
Negli ultimi anni, poi, grazie al paziente lavoro delle associazioni di volontariato e di promozione del territorio, si stanno recuperando due Carnevale di grandissima storia e tradizione. Il Carnevale di Milano ed il Gran Carnevale di Torino. Entrambe le manifestazioni hanno rilanciato la festa in maschera tra le vie del centro e presentano di anno in anno intrattenimenti e spettacoli nelle vie cittadine cui si legano veglioni serali pubblici e privati. Ma dove trovare il Costume per partecipare al Carnevale di Milano? Prova a leggere qui. E se invece vuoi sapere per il Carnevale di Torino, prova qui.
Il Carnevale di Firenze ha mantenuto una sua costante vitalità. Storia e cultura si mescolano nella tradizione carnevalesca fiorentina e toscana che mai ha abbandonato la passione per i costumi, da quelli storici ai più folli, grazie ad un rispetto maniacale per l'eredità storica di una delle regioni più culturalmente ricche del paese.
Su Firenze e Prato riusciamo a servire con estrema rapidità quindi se stai cercando la risposta alla domanda dove trovare il costume per il carnevale di Firenze, leggi qui.
Non possiamo poi dimenticare le grandi feste ed il tentativo, faticoso in verità, di rilanciare ogni anno il Carnevale della Superba Genova, nostra hometown. Anche Genova, infatti, ha una tradizione carnevalesca antichissima che poi si è persa nel nichilismo della città degli anni 70, 80 e 90. Ma nel nuovo secolo, grazie all'impegno di CIV e quartieri, il Carnevale di Genova ha subito un sussulto positivo con grandi ritorni sia nel ponente che nel Levante. Ovviamente se cerchi dove trovare un costume di Carnevale a Genova e provincia, la risposta la trovi qui da noi perchè chi abita vicino al nostro punto vendita può usufruire di tutto il nostro incredibile catalogo internet di costumi, maschere, parrucche, armi finte, trucchi teatrali ed ogni accessorio originale, acquistare e recarsi a ritirare gratuitamente il proprio ordine presso il punto vendita dopo poche ore, spesso addirittura dopo meno di sessanta minuti e perfino di domenica pomeriggio. Puoi leggere come usare il catalogo per trovare il costume per una festa di carnevale a Genova qui.

Comments (0)

No comments at this moment